
Chi Siamo
La Griffa Consulting è una società di consulenza strategica e gestionale nei settori della ristorazione, turismo e hotellerie. Tramite l'innovativo processo di Service Design la Griffa Consulting unisce specialisti di ogni campo secondo il vostro bisogno. Il nostro obiettivo è quello di traghettare strutture con potenzialità, che operano nel mercato in maniera indipendente, verso il successo internazionale.
Mission: Disegniamo servizi per creare esperienze meravigliose per i vostri ospiti.
Vision: Vogliamo aiutare te e la tua azienda a disegnare in maniera innovativa servizi in grado di fidelizzare i vostri ospiti.
Il front man della Griffa Consulting è Gabriel Griffa, con una 20ennale esperienza lavorativa nel mondo alberghiero internazionale dove ha potuto cimentarsi in sfide di responsabilità sempre crescente presso Sheraton, Hilton, Marriot e la giovanile catena Generator: come Guest Service Agent ha iniziato a dialogare con e per ospiti andando a scovare le loro esigenze nascoste e superarle in aspettativa, ha poi esplorato le clues del reparto ristorazione ed eventi, e ha potuto maturare una consolidata esperienza nelle vendite.
Gabriel Griffa ha accettato poi ruoli di direzione alberghiera per strutture indipendenti, e dal 2014 opera con successo come consulente indipendente; dal 2017 ha creato la Griffa Consulting come società e aiuta diverse aziende clienti.
Gabriel Griffa è laureato con Lode in Gestione Turistica ed Alberghiera presso la Scuola di Turismo e Hotellerie M.M. Pacheco di Cordoba, Argentina; ha partecipato al Master in Direzione Alberghiera della SIST di Roma nel 2001 al Master Operativo in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione di Net Infomedia nel 2011; al Corso di Project Menagement del Elis Corporate School di Roma nel 2014. Dal 2011 è docente del seminario di F&B nel Master in International Hotel & Tourism Management della IHMA a Milano e Roma; nei Master della scuola SIDA Group per Front Office, F&B ed Eventi a Napoli e Firenze; Guest Experience e innovazione in Ospitalità nel Master di Front Office della Safi Elis Corporate School.
E' una combinazione di Creatività e Praticità. Il Service Design è la procedura di brainstorming che mette insieme il disegno, disegno del web, disegno del servizio e prodotti, disegno della grafica e le aree di business come ricerca di mercato, customer service, sales e marketing, per scomporre l'esperienza del cliente di un prodotto o servizio e poi ricomporla nella maniera più creativa e migliore possibile.
La Nostra Societa'
Cosa è il Service Design
I Nostri Servizi
Consulenza di Start Up o Riposizionamento
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Elaborazione del Business Plan (piano delle vendite) e della strategia commerciale.
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Studio di Fattibilità
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Analisi della Concorrenza
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Tecniche di vendita alberghiera
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Analisi e Fattibilità
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Branding e Patnership
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Analisi e Sviluppo delle Aree di Revenue, prodotti e servizi innovativi
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Piano di comunicazione e Immagine Corporativa
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PR, Ufficio Stampa, Gestione dei Social Media
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Servizio Chiave in mano
Sales & Marketing
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Business Plan e budgeting
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Revenue Management, via Web e on the ground
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Piani Marketing e Azioni di vendita
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Rappresentanza commerciale in fiera, bliz e sales trip, fam tour
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Benchmarking
Project Management
Management Consulting
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Analisi Ambientale dell'Azienda
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Gestione del Change Management
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Re-engeniering e Ottimizzazione dei processi interni (SOP)
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Guest Experience Evaluation
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Guest Satisfaction Survery
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Le aree di azione sono: Rooms, F&B e Congress Service Operation, Quality Control and Standards, Mistery Guest
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Progetto chiave in mano
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Management Contract
Risorse Umane
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Analisi delle Workforces
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Analisi dei processi produttivi e operatività
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Selezione e formazione del personale
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Target Performance Menagement
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Formazione Aziendale