Chi Siamo 

    La Griffa Consulting è una società di consulenza strategica e gestionale nei settori della ristorazione, turismo e hotellerie. Tramite l'innovativo processo di Service Design la Griffa Consulting unisce specialisti di ogni campo secondo il vostro bisogno. Il nostro obiettivo è quello di traghettare strutture con potenzialità, che operano nel mercato in maniera indipendente, verso il successo internazionale.

Mission:  Disegniamo servizi per creare esperienze meravigliose per i vostri ospiti.

Vision:  Vogliamo aiutare te e la tua azienda a disegnare in maniera innovativa servizi in grado di fidelizzare i vostri ospiti.

     Il front man della Griffa Consulting è Gabriel Griffa, con una 20ennale esperienza lavorativa nel mondo alberghiero internazionale dove ha potuto cimentarsi in sfide di responsabilità sempre crescente presso Sheraton, Hilton, Marriot e la giovanile catena Generator: come Guest Service Agent ha iniziato a dialogare con e per ospiti andando a scovare le loro esigenze nascoste e superarle in aspettativa, ha poi esplorato le clues del reparto ristorazione ed eventi, e ha potuto maturare una consolidata esperienza nelle vendite. 

    Gabriel Griffa ha accettato poi ruoli di direzione alberghiera per strutture indipendenti, e dal 2014 opera con successo come consulente indipendente; dal 2017 ha creato la Griffa Consulting come società e aiuta diverse aziende clienti. 

   Gabriel Griffa è laureato con Lode in Gestione Turistica ed Alberghiera presso la Scuola di Turismo e Hotellerie M.M. Pacheco di Cordoba, Argentina; ha partecipato al Master in Direzione Alberghiera della SIST di Roma nel 2001 al Master Operativo in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione di Net Infomedia nel 2011; al Corso di Project Menagement del Elis Corporate School di Roma nel 2014. Dal 2011 è docente del seminario di F&B nel Master in International Hotel & Tourism Management della IHMA a Milano e Roma; nei Master della scuola SIDA Group per Front Office, F&B ed Eventi a Napoli e Firenze; Guest Experience e innovazione in Ospitalità nel Master di Front Office della Safi Elis Corporate School.

 

E' una combinazione di Creatività e Praticità. Il Service Design è la procedura di brainstorming che mette insieme il disegno, disegno del web, disegno del servizio e prodotti, disegno della grafica e le aree di business come ricerca di mercato, customer service, sales e marketing, per scomporre l'esperienza del cliente di un prodotto o servizio e poi ricomporla nella maniera più creativa e migliore possibile.

La Nostra Societa'

Cosa è il Service Design

I Nostri Servizi

Consulenza di Start Up o Riposizionamento

  • Elaborazione del Business Plan (piano delle vendite) e della strategia commerciale.

  • Studio di Fattibilità

  • Analisi della Concorrenza

  • Tecniche di vendita alberghiera

  • Analisi e Fattibilità

  • Branding e Patnership

  • Analisi e Sviluppo delle Aree di Revenue, prodotti e servizi innovativi

  • Piano di comunicazione e Immagine Corporativa

  • PR, Ufficio Stampa, Gestione dei Social Media

  • Servizio Chiave in mano

Sales & Marketing

  • Business Plan e budgeting

  • Revenue Management, via Web e on the ground

  • Piani Marketing e Azioni di vendita

  • Rappresentanza commerciale in fiera, bliz e sales trip, fam tour

  • Benchmarking

Project Management 

Management Consulting

  • Analisi Ambientale dell'Azienda

  • Gestione del Change Management

  • Re-engeniering e Ottimizzazione dei processi interni (SOP)

  • Guest Experience Evaluation

  • Guest Satisfaction Survery

  • Le aree di azione sono: Rooms, F&B e Congress Service Operation, Quality Control and Standards, Mistery Guest

  • Progetto chiave in mano

  • Management Contract

Risorse Umane

  • Analisi delle Workforces

  • Analisi dei processi produttivi e operatività

  • Selezione e formazione del personale

  • Target Performance Menagement

  • Formazione Aziendale

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